lunedì 20 febbraio 2012

STIAMO LAVORANDO PER VOI...

Nonostante non vi avessimo aggiornati da quasi un anno...non pensate che siamo stati con le mani in mano...e soprattutto non pensate che abbiamo smesso di far frullare il cervello...tutt'altro!
Ecco allora, in fase di costruzione un'area cintata di 6500 mq in mezzo alla campagna dedicata ai clienti dell'azienda, in cui potrete passeggiare e rilassarvi dopo aver riempito la pancia insieme ai bambini e alle vostre famiglie.
Vi inoltrerete in un ambiente dal caratteristico profumo di resina dei pini e dei cedri, con i colori che mutano dolcemente al cambiare delle stagioni, e fiori e bacche a seconda del periodo. Al centro sentirete lo scorrere dell'acqua di un piccolo laghetto, e in primavera verranno introdotti nel Parco animali della fauna autoctona (fagiani, leprotti...)



Altri dettagli e sorprese verranno comunicati prossimamente....promesso!!!

Eccoci....

Se perdonate la nostra assenza dal blog da quasi un anno e continuate a cercare cibo sano e fatto alla maniera dei vecchi...allora siete nel posto giusto!
E proprio per riprendere alla grande vi mostriamo qualche foto appetitosa della nuova produzione di salumi effettuata circa 1 mese fa (solo nella luna giusta) e già in somministrazione a chi ci viene a trovare.
Qualche foto per solleticare le papille...





E ora qualche dettaglio tecnico sulla tempistica della maturazione dei salami, come da tradizione:
-per tre giorni devono essere tenuti a 17°
-successivamente viene mantenuta una temperatura stabile di 12°
-controllo manuale e visivo quotidiano 
-sviluppo muffe "buone" bianche
-non devono svilupparsi le muffe nere(troppa umidità) o distaccarsi la pelle(troppa poca umidità)


Senza troppi giri di parole nè schiere di bicchieri eleganti o camerieri impettiti, si presenta, la Ribota.
Un agriturismo, come pochi se ne vedono ancora: con gli animali vicino casa, la terra coltivata in modo naturale, la famiglia che si aiuta nell'accogliere la clientela.
Una volta un cliente ha detto che gli pareva di essere nel salotto di casa, tranquillo, a godersi le prelibatezze cucinate.